Come risparmiare i soldi: 10 cene fuori in più ogni anno con Vigorfluss

Risparmiare i soldi in bolletta consumando fino al 60% di acqua in meno: la soluzione (targata Napoli) è la rivoluzione Vigorfluss.

Risparmiare i soldi in bolletta: Pomeriggio tranquillo, ero davanti al pc.

Ad un tratto mi imbatto in un articolo davvero interessante: parlava dei consumi idrici degli italiani. 

Secondo questo studio ogni italiano consuma in media 240 litri di acqua potabile.

Facendo una piccola proporzione, è facile capire come una famiglia composta da 3 individui spenda almeno 600 Euro ogni anno nel consumo di acqua.

Una cifretta niente male, con la quale potresti pagarti ad occhio e croce una decina di cenette fuori in più ogni anno, in pratica un’uscita in più ogni mese.

Ma devo continuare il mio lavoro, quindi abbasso la finestra, riapro AutoCad e la vita va avanti.

Quando si dice "era destino"...

Sino a quando, scorrendo LinkedIn, non mi imbatto in un post di una certa Vigorfluss, che parla di sistemi per il risparmio idrico in ambienti residenziali e commerciali.

Il logo è carino, con una simpatica goccia d’acqua che mi incuriosisce. Ci clicco su.

Da quel momento, mi si è aperto un mondo.

La Vigorfluss è l’unica azienda al mondo a commercializzare un sistema invisibile per risparmiare fino al 60% di acqua.

Decido subito di contattare i signori Vincenzo e Giuseppe Capasso, padre e figlio, rispettivamente inventore e titolare della Vigorfluss, e ne è nata questa simpatica intervista. Cominciamo!

L'intervista ai signori Vigorfluss

Allora Giuseppe, tagliamo subito la testa al toro: cosa fa Vigorfluss?

Vigorfluss è l’unico sistema al mondo per risparmiare fino al 60% dei consumi idrici, senza cambiare rubinetteria, senza chiamare l’idraulico, senza rovinare il design della tua casa.

 

Una premessa impegnativa! Dimmi come e soprattutto perché è nata. 

È nata attraverso un lungo processo di progettazione cominciato quando mi sono reso conto della spesa che ogni nucleo familiare è costretta a sobbarcarsi per usufruire dell’acqua necessaria alla vita di tutti i giorni.

I prodotti allora in commercio consentivano il risparmio idrico alla fonte.

Non è difficile capire che, con questo sistema, il privato cittadino aveva ben poco potere, soprattutto in ambito urbano dove effettuare qualsiasi trasformazione è complesso e molto costoso.

Io invece lavoravo a qualcosa che consentisse alle persone di risparmiare acqua e soldi in qualsiasi contesto, nel modo più semplice possibile.

Quando ho capito che la mia idea era concretamente rivoluzionaria, sono passato ai fatti.

Per questo motivo io e mio padre Vincenzo abbiamo fondato Vigorfluss.

Risparmiare soldi in bolletta senza rovinare il design

Quindi il segreto del risparmio sta nella semplicità di utilizzo? 

Esatto. La grande idea dietro questo sistema sta nell’ottimizzazione del sistema di erogazione.

Vigorfluss è una valvola che si installa in sostituzione ai tradizionali rompigetto della rubinetteria, parliamo quindi di un sistema invisibile per risparmiare acqua e che non rovina il design delle tue rubinetterie.

 

Hai appena detto che va installata dentro i nostri rubinetti. Magari qualcuno potrebbe aver difficoltà…

Assolutamente no.

Non c’è bisogno di chiamare l’idraulico, se è questo che intendi. Basta solo seguire questi 3 passaggi:

1) Svitare il rompigetto del rubinetto;

2) Installare la valvola come da istruzioni;

3) Riavvitare il rompigetto e cominciare a risparmiare acqua e soldi in bolletta.

 

Sembra davvero molto semplice. Posso chiederti di sbilanciarti sull’entità del risparmio che potremmo ottenere con Vigorfluss?

Certo.

Abbiamo effettuato decine di test con istituzioni internazionali come il CNR ed il Dipartimento di Ingegneria Idraulica ed Ambientale dell’Università Federico II di Napoli, ottenendo risultati davvero importanti.

Si parla di un risparmio di acqua fino al 60% e di un risparmio di energia necessaria a scaldare l’acqua del 25%.

Tradotto in denaro, parliamo di un risparmio di soldi in bolletta di 300 Euro ogni anno.

In altre parole, a parità di denaro speso, i clienti Vigorfluss possono andare a cena fuori una volta in più ogni mese.

Mentre chi continua a sprecare acqua, oltre ad arrecare un danno al pianeta, avrà un potere d’acquisto ed una qualità della vita sicuramente inferiore rispetto ai clienti Vigorfluss.

Come risparmiare i soldi senza il problema del calcare

dispositivo vigorfluss per risparmiare i soldi in bolletta

Tutto chiaro, Giuseppe. Ho solo un dubbio: i danni provocati dal calcare nel tempo. Sai, vivendo a Pescara so quanto questo problema può esser fatale ai rubinetti…

 

Infatti abbiamo pensato anche a questo:

I filtrini tradizionali in materiale metallico o in plastica favoriscono la sedimentazione di calcare proprio sul filtrino, provocando otturazione e rendendo indispensabili continue e noiose operazioni di manutenzione.

rompigetto rovinati dal calcare

Per questi motivi le rubinetterie che non montano un dispositivo Vigorfluss avranno sicuramente un problema igienico (un filtrino otturato purtroppo è una grande fonte di proliferazione batterica).

Il materiale di cui sono composte le valvole Vigorfluss, con formula brevettata, ha 2 caratteristiche che lo rendono il miglior materiale in assoluto per le rubinetterie:

Caratteristica #1: Il materiale è repellente al calcare

Il materiale con il quale vengono realizzati i filtrini Vigorfluss, grazie ad una speciale formula brevettata, è repellente al calcare, in questo modo la necessità manutenzione della rubinetteria viene nettamente abbattuta.

Caratteristica #2: Evita la proliferazione di batteri nocivi

Il materiale con il quale vengono realizzati i filtrini Vigorfluss, grazie ad una speciale formula brevettata, è repellente al calcare, in questo modo la necessità manutenzione della rubinetteria viene nettamente abbattuta.

I componenti hanno uno speciale design che evita il ristagno dell’acqua e del calcare.

Così facendo non abbiamo sedimentazione di calcare, ottenendo un netto abbattimento della carica batterica presente nell’acqua che utilizziamo tutti i giorni.

 

Ok Giuseppe, credo sia tutto! Nell’intervista abbiamo snocciolato tutti i punti salienti della soluzione che offre la tua azienda.

Prima di salutarci, per chiarire tutti gli altri dubbi, come potranno fare le persone interessate a cominciare a risparmiare soldi da domani?

 

Semplice. Possono inviarci una mail a info@shopvigorfluss.com, o chiamarci allo 3384568417, oppure semplicemente visitare il nostro sito web www.shopvigorfluss.com

L’intervista ai signori Giuseppe e Vincenzo finisce qui, lasciandomi dentro delle sensazioni positive che fanno ben sperare nel domani.

Tante volte pensiamo di essere un paese vecchio e chiuso, ed in parte lo siamo.

come risparmiare i soldi in bolletta con Vigorfluss

Ma tante altre volte, a Somma Vesuviana, in un paesino all’ombra del Vesuvio, nello spesso indifendibile sud che vive fra un’inefficienza e l’altra, due imprenditori inventano, realizzano e vendono in tutto il mondo delle valvole che evitano lo spreco di oltre 270.000 litri d’acqua al mondo e fanno risparmiare 300 Euro in bolletta alle persone, ogni anno.

Se ci pensi, questo dispositivo potrebbe essere un’ottima occasione anche se stai pensando di ristrutturare la tua casa.

In questo modo potresti rientrare dall’investimento ancor prima del previsto.

Se stai pensando di investire nella ristrutturazione della tua casa e pensi che includere anche questi sistemi per risparmiare soldi in bolletta possa essere una buona idea, devi assolutamente leggere la Guida per Ristrutturare Casa.

 

La trovi a questo link:

Leggi la Guida definitiva per Ristrutturare Casa

 

Un abbraccio.